SAFE SOCIAL MEDIA - NEWSLETTER N° 7 - MAGGIO/GIUGNO 2012 SCARICA IL PDF
L'INDIMENTICABILE ESPERIENZA A BARCELLONA DEI VINCITORI DEL CONCORSO

Le classi vincitrici del primo premio hanno potuto trascorrere alcuni giorni a Barcellona, unendo la gita, alla visita culturale, all'incontro con i ragazzi della scuola del Paese partner. All'incontro hanno partecipato 22 ragazzi dell'IS Leonardo Da Vinci di Borgomanero (Novara) – Italia, 12 ragazzi del Colegio La Devesa, Carlet (Valencia) – Spagna, vincitori del concorso, con i loro insegnanti e una decina di ragazzi del Colegio Stucom, Barcelona sede che ha ospitato i lavori. Leggi tutto.
ALTRE NOTIZIE


LE OPINIONI DEI GENITORI
Abbiamo raccolto, attraverso un breve questionario, le opinioni dei genitori che si sono resi disponibili alla compilazione. Il progetto Safe Social Media è stato accolto molto positivamente dalle famiglie, contente che la scuola abbia offerto un programma educativo volto a ridurre l'impatto dei contenuti violenti nei social media: "perchè ha permesso ai ragazzi e ai genitori di acquisire informazioni importanti per un utilizzo consapevole dei social media"; "perchè oggi come oggi un bambino passa parecchie ore al giorno a scuola; la scuola perciò è parte integrante dell'educazione e della crescita." Leggi tutto.


PROSSIMI PASSI
A Barcellona, oltre all'incontro con i ragazzi vincitori del concorso si è tenuta anche la periodica riunione di coordinamento tra i partner sullo stato di avanzamento del progetto e sulle azioni future.
Nei prossimi mesi verrà pubblicata la ricerca elaborata a partire dai questionari compilati dai ragazzi ed è in previsione anche la realizzazione di materiali multimediali: continuate a seguirci!

Hanno parlato di noi: dai un'occhiata alla rassegna stampa sul sito http://it.safesocialmedia.eu/stampa/rassegna-stampa

Per chi volesse darci una mano con la diffusione del progetto abbiamo preparato alcuni banner promozionali, scaricabili sul sito nella sezione materiali: http://it.safesocialmedia.eu/materiale/download

Ricordiamo che Safe Social Media è su:
       
 
INFORMAZIONI: http://it.safesocialmedia.eu/contatti
NEWSLETTER: http://it.safesocialmedia.eu/stampa/newsletter
HOME PAGE: http://www.safesocialmedia.eu