Safer Internet Day 2011: Davide.it presenta “Stop violence on social media”

In occasione del Safer Internet day, giornata promossa dall'Unione Europea per favorire l'uso sicuro e responsabile delle nuove tecnologie, Davide.it Onlus lancia “Stop violence on social media”, progetto biennale finanziato dall'Unione Europea che avrà l'obiettivo di sensibilizzare ragazzi, insegnanti e genitori di cinquanta scuole italiane e spagnole all'uso sicuro e consapevole dei social media.

L'8 febbraio 2011 viene celebrato il Safer Internet Day, giornata europea dedicata alla sicurezza in rete, che quest'anno ha come slogan: “È più di un gioco, è la tua vita”. La giornata, infatti, è dedicata al rapporto tra vita reale e vita virtuale con particolare riferimento ai social network e ai giochi on line, strumenti sempre più utilizzati dai ragazzi, poco consapevoli dei rischi.


In occasione di questa giornata, promossa dall'Unione Europea per favorire l'uso sicuro e responsabile delle nuove tecnologie, l'Associazione Davide.it Onlus lancia “Stop violence on social media”, progetto biennale finanziato dall'Unione Europea, nell'ambito di Daphne III, programma che mira a prevenire e combattere ogni forma di violenza.

 

Il progetto verrà realizzato in collaborazione con Intermedia Consulting e Cece (Confederación Española de Centros de Enseñanza) e avrà l'obiettivo di sensibilizzare ragazzi, insegnanti e genitori di cinquanta scuole italiane e spagnole all'uso sicuro e consapevole dei social media, attraverso un approccio educativo congiunto e per questo più efficace.

Mercoledì 16 febbraio, a partire dalle ore 14.00, presso la sede di Davide.it in via Emilia 1 a Venaria Reale (TO), avrà luogo l'incontro di inizio progetto. Sarà un'occasione di scambio e confronto tra gli esperti che parteciperanno al progetto e che a vario titolo si occupano di minori e di sicurezza on line.
Si metteranno le basi per il lavoro futuro, che dovrà sfruttare al massimo collaborazioni già esistenti e far nascere nuove sinergie per un programma di intervento in materia di sicurezza in Internet finalmente unitario e internazionale.

Ultimo aggiornamento (Martedì 19 Aprile 2011 14:43)

 
Iscriviti alla newsletter
Privacy e Termini d'uso
Cerca nel sito


               


Il presente progetto è finanziato con il sostegno della Commissione europea.
L'autore è il solo responsabile di questa pubblicazione (comunicazione) e la Commissione declina ogni responsabilità sull'uso che potrà essere fatto delle informazioni in essa contenute.