SAFE SOCIAL MEDIA - NEWSLETTER N° 5 - MARZO 2012 SCARICA IL PDF
I PARTNER A MADRID

A inizio marzo si è tenuto l'incontro periodico per il coordinamento tra i partner di Safe Social Media, questa volta a Madrid. Erano presenti: Francesca Ranni (Davide.it), Angelo Nastasi (Davide.it – Linkomm), Reynaldo Rivera (Intermedia), Manuel Villalobos (Intermedia), Gonzalo Santamaria (Cece), Sergio San Martin (Cece), Fior Gutierrez (Cece). Dalla riunione è emerso che il progetto sta andando avanti bene in entrambi i Paesi...
Leggi tutto.
ALTRE NOTIZIE


LE OPINIONI DEGLI INSEGNANTI
Come vi avevamo accennato dopo l'intervento formativo nelle scuole contattiamo gli insegnanti referenti per ricevere un feedback, utile per valutare l'impatto del programma proposto e migliorare in futuro. Sono arrivate le prime opinioni, ricche di spunti.
Il progetto Safe Social Media risulta in generale molto gradito per via degli argomenti che promuove, ritenuti di primaria importanza per una corretta crescita dei ragazzi ma troppo spesso trascurati nei normali curricula scolastici. Leggi tutto.


AL VIA IL CONCORSO DI SAFE SOCIAL MEDIA: RAGAZZI PARTECIPATE!
E' finalmente online il form per potersi iscrivere al concorso e consegnare i propri elaborati. Ricordiamo che i ragazzi potranno partecipare a due sezioni: categoria individuale e categoria classe. I ragazzi dovranno produrre un elaborato, nel formato che più preferiscono (video, fotografie, immagini, slogan, volantini, etc.) che sviluppi il tema "No alla violenza nei social media. Per un uso responsabile e sicuro delle nuove tecnologie e per costruire una società migliore (anche) attraverso i social media".
Tra i premi un tablet pc e un viaggio a Barcellona! Leggi tutto.



PROSSIMI PASSI
Gli incontri formativi nelle scuole sono in fase di conclusione. Molte scuole sono già all'opera per partecipare al concorso, fino a fine aprile si avrà tempo per consegnare gli elaborati. Al termine del periodo utile la Commissione si riunirà per valutare i lavori consegnati e a inizio maggio verranno comunicati i vincitori.
Nel frattempo avremo raccolto tutti i questionari e il partner Intermedia lavorerà all'elaborazione, per restituirne una lettura utile anche alle scuole.

Come sempre il sito web www.safesocialmedia.eu sarà arricchito con notizie e nuovo materiale, vi invitiamo a seguirci. Rinnoviamo l'invito a tutti gli insegnanti, educatori, genitori e operatori della comunicazione coinvolti nel progetto a iscriversi nella sezione "Stakeholder" del sito web www.safesocialmedia.eu. Una grande opportunità per vedere chi sono i "portatori di interesse" che collaborano e partecipano a vario titolo all'iniziativa e sono vicini ai temi della prevenzione e lotta alla violenza sui socialmedia e uso sicuro e consapevole delle nuove tecnologie. Primo passo per la costruzione di una rete sensibile all'argomento, per futuri scambi e collaborazioni.

Ricordiamo che safe Social Media è su: Seguici anche sui social network! In questo modo potrai scoprire in anteprima tutti gli sviluppi del progetto e ci aiutarai a far conoscere l'iniziativa ai tuoi contatti.
       
 
INFORMAZIONI: http://it.safesocialmedia.eu/contatti
NEWSLETTER: http://it.safesocialmedia.eu/stampa/newsletter
HOME PAGE: http://www.safesocialmedia.eu