SAFE SOCIAL MEDIA - NEWSLETTER N° 4 - FEBBRAIO 2012 SCARICA IL PDF
SAFER INTERNET DAY 2012

Il 7 febbraio 2012 in tutti i Paesi appartenenti all'Unione Europea si celebra il SAFER INTERNET DAY, giornata dedicata alle tematiche di sicurezza in rete dei ragazzi. In occasione di questo giorno, infatti, vengono organizzati in ogni Paese conferenze, seminari o altri eventi pubblici con lo scopo di sensibilizzare i ragazzi sui pericoli che si possono incontrare navigando, ma anche di insegnare come utilizzare piccoli accorgimenti per prevenirli. Leggi tutto.
ALTRE NOTIZIE


LE OPINIONI DEGLI INSEGNANTI
Dopo l'intervento formativo nelle scuole contattiamo gli insegnanti referenti per ricevere un feedback. Poiché siamo continuamente impegnati a migliorare i nostri progetti, ci sarebbe infatti di grande aiuto conoscere alcune impressioni sul programma.
Preghiamo perciò tutti i professori, successivamente all'intervento educativo nella propria scuola, di rispondere ad alcune brevi domande, collegandosi all'indirizzo: https://www.surveymonkey.com/s/SSM_Edu. Il vostro contributo è prezioso!

Inoltre rinnoviamo l'invito a tutti gli insegnanti, educatori, genitori e operatori della comunicazione coinvolti nel progetto a iscriversi nella sezione "Stakeholder" del sito web www.safesocialmedia.eu. Una grande opportunità per vedere chi sono i "portatori di interesse" che collaborano e partecipano a vario titolo all'iniziativa e sono vicini ai temi della prevenzione e lotta alla violenza sui socialmedia e uso sicuro e consapevole delle nuove tecnologie. Primo passo per la costruzione di una rete sensibile all'argomento, per futuri scambi e collaborazioni.



SAFE SOCIAL MEDIA SUI SOCIAL NETWORK
Segui Safe Social Media anche sui social network! In questo modo potrai scoprire in anteprima tutti gli sviluppi del progetto e ci aiutarai a far conoscere l'iniziativa ai tuoi contatti.
Facebook: http://www.facebook.com/SafeMediaEU, vai sulla fan page e clicca "mi piace!". Twitter: http://twitter.com/SafeMediaEU. Tuenti.



PROSSIMI PASSI
Nei prossimi mesi continueranno gli interventi formativi nelle scuole con i ragazzi e con i genitori. I primi giorni di marzo a Madrid ci sarà un incontro di coordinamento e organizzazione tra i partner promotori di Safe Social Media. Sarà l'occasione per tirare le somme sugli interventi formativi finora realizzati e mettere a punto le prossime iniziative legate al progetto. Come sempre il sito web www.safesocialmedia.eu sarà arricchito con notizie e nuovo materiale, vi invitiamo a seguirci.
       
 
INFORMAZIONI: http://it.safesocialmedia.eu/contatti
NEWSLETTER: http://it.safesocialmedia.eu/stampa/newsletter
HOME PAGE: http://www.safesocialmedia.eu