SAFE SOCIAL MEDIA - NEWSLETTER N° 2 - NOVEMBRE 2011 SCARICA IL PDF
25 dicembre: Giornata della Pace nei Social Media

Nell'ambito del progetto Safe Social Media stiamo promuovendo la campagna "Peace day online", una giornata – il 25 dicembre 2011 – libera dalla violenza nei social media...Leggi tutto.
ALTRE NOTIZIE


Un grande progetto per un grande obiettivo
10.000 ragazzi, 50 scuole, 2.000 genitori, 120 insegnanti, 2 Paesi europei, 3 partner: questi i numeri di Safe Social Media. Un grande progetto per un grande obiettivo. Ridurre l'impatto dei contenuti violenti presenti nei social media...

Leggi tutto.



Un questionario per la valutazione dell'impatto
Attualmente stiamo constatando come esistano numerosi materiali e programmi educativi per un uso responsabile di Internet. Sono nati siti web per educare i bambini e i genitori sui pericoli nell'uso di Internet. Tuttavia, questi programmi sono preparati nel modo adeguato per affrontare questa sfida? Che tipo di formazione offrono ai giovani e in quale modo?

Leggi tutto.


PROSSIMI PASSI
Il programma formativo che verrà somministrato ai ragazzi è completo. Stiamo ultimando la selezione delle scuole dove tenere l'intervento e preparando il calendario degli incontri. Siamo finalmente pronti per entrare nelle scuole e mettere alla prova il progetto a cui stiamo lavorando con fatica ed entusiasmo da oltre nove mesi. Continuate a seguirci!

       
 
FOR INFORMATIONS: http://it.safesocialmedia.eu/contatti
VIEW ALL THE NEWSLETTER: http://it.safesocialmedia.eu/stampa/newsletter
VAI ALLA HOME PAGE: http://www.safesocialmedia.eu